Lautaro fa poker con la salernitana
Lautaro fa poker (image credit: inter.it)

Quanto vale davvero Lautaro? E quanto vale davvero l'inter senza il suo bomber? La risposta a entrambe le domande è TANTO!

La giornata ha dato alcuni spunti! Il milan ha battuto nettamente la lazio, dimostrando di essersi completamene ripreso dalla scoppola derby, e contro la lazio ha esibito un gioco piacevole ed efficace, con Pulisic che si è ripreso la scena dopo qualche passaggio a vuoto; Pioli è stato indubbiamente bravo a riprendere subito in mano la squadra, ma la domanda è: quanto vale davvero la lazio? I biancocelesti stanno vivendo un momento così così; la partenza non è stata quella attesa, e se si esclude l'exploit con il napoli neo campione d'Italia, la lazio ha già collezionato 4 sconfitte in 7 partite ed ha subito una caterva di gol, cosa assai inusuale per una squadra allenata da M.Sarri, ha perso contro juve, milan, genoa e lecce mostrando una manovra lenta e prevedibile e una difesa lontana parente di quella ammirata lo scorso anno.

Il napoli da un calcio alle polemiche e asfalta a domicilio il lecce con un perentorio 4-0 che non ammette repliche; Garcia è stato intelligente nel capire i malumori dei big della squadra a cominciare da Osimhen, e ridare verve e smalto a Kvaratskhelia apparso finalmente quello ammirato la scorsa stagione, quando aveva stupito tutti.

L'inter ferita dalla zampate del sassuolo che l'hanno messa ko, si rialza e rifila 4 gol alla malcapitata salernitana, risultato impietoso e immeritato; protagonista assoluto Lautaro autore di tutti e  quattro i gol, record assoluto della Seria A; mai infatti un giocatore subentrato aveva realizzato 4 gol. Lautaro è una punta che ha il raro pregio di fare rendere al massimo anche il compagno di attacco; era accaduto con Icardi, con Lukaku e Dzeko e sta accadendo ora con Thuram; il dibattito è subito acceso; quanto vale davvero l'inter senza Lautaro? Tanto anche se è innegabile che la squadra è costruita attorno a Lautaro, e quando questo questo stecca, come contro la bestia nera sassuolo, tutta l'inter fa fatica.