A Pulisic sono bastate solo 2 partite per prendersi il milan, e questi segnali sono molto indicativi sul valore di un giocatore...

Ci sono giocatori che impiegano davvero pochissimo per entrare appieno nei meccanismi di una squadra e giocare come se fossero lì da sempre;  a memoria ricordo ad esempio Sheva per rimanere in casa Milan, oppure Recoba e Snejider nell' inter, o ancora Vlaovic nella fiorentina o Totti nella Roma, Buffon nel parma e via discorrendo.

C.Pulisic non è un novellino e gioca da anni ad alto livello, ma pochi potevano immaginare un impatto così importante nel milan; corsa ordinata e spunti di tutto rispetto, capacità tecniche di primo livello, un affiatamento istantaneo con Giroud, sono molti gli elementi in grado di fare felice Pioli, che da buon allenatore ha subito azzeccato lo spartito giusto per fa risaltare il giocatore americano, che sembra non aver patito minimamente il cambio di paese e di calcio ed anzi pare avere tratto linfa vitale da questo.

Il nazionale americano fa parte della mini colonia USA che piano piano sta espandendosi in Italia, grazie anche a McKennie e Weah jr. tutti nazionali che hanno trovato posto in Serie A.

Il valore di Pulisic non è mai stato in discussione, ma il suo rendimento al Chelsea era progressivamente calato e con esso anche il numero di partite giocate da titolare, risulta però difficile incolpare il giocatore visto il caos degli ultimi tempi al Chelsea che ha portato addirittura alla mancata qualificazione alle coppe europee, e che ha visto un numero impressionante di calciatori passare da Stanford Bridge; in verità il Chelsea sta sperimentando cosa significhi a livello societario passare da un tycoon come Abrahamovic ad una proprietà americana; troppo diverse le modalità di organizzazione per non lasciare strascichi.

L'affiatamento di Pulisic con la squadra è stato indolore ed ora il milan dispone di una catena di destra (Calabria - Pulisic) di livello quasi pari a quella di sinistra  (T.Hernandez - Leao) a tutto vantaggio dell'ampiezza e dell'imprevedibilità  della manovra rossonera.